SAN WD-40, PROTETTORE DEI MOTOCICLISTI

Il titolo del progetto non è casuale. WD-40 mi ha, letteralmente, salvato la giornata in moto. Weekend in tenda con amici, ci fermiamo per una sosta pranzo in un rifugio di montagna prima di proseguire. Parcheggio la moto e lego il casco alla sella utilizzando un cavo d'acciaio e un lucchetto a combinazione. Terminata la sosta, tento, invano, di liberare il casco. Uno dei pulsanti del lucchetto, in particolare il numero "7" non ne voleva sapere di andare giù. Colpa, probabilmente, della pioggia caduta nei giorni precedenti. Nel compiere vari tentativi, ho vissuto attimi di panico. Prendo il kit attrezzi ed eccolo, proprio lì: WD-40. Proviamo. Ne spruzzo un po' sul lucchetto e lo lascio agire un paio di minuti. Riprovo ma ancora niente. Faccio il secondo tentativo, attendo ancora alcuni interminabili secondi e riprovo. Tac, il numero 7 va giù e il lucchetto si apre. San WD-40, mi hai salvato la giornata e il weekend!

Step 1

Come si può vedere in foto, il casco era vincolato alla moto con un cavo d'acciaio e un lucchetto a combinazione numerica. Apro sulla sella il kit attrezzi e cerco una soluzione.

Step 2

L'ho spruzzato due volte direttamente sui tasti del lucchetto, abbondando in particolare su quello bloccato, ossia il numero 7. In entrambi i casi, ho atteso che agisse per alcuni minuti.

Step 3

"San WD-40" è quello che ho urlato quando il lucchetto si è finalmente aperto al secondo tentativo. Non ne farò mai più a meno. Mi ha salvato la giornata e l'intero weekend!

Condividi

Contatto

Via Dante 6 40125 Bologna

© 2024 Azienda WD-40. Diritti riservati

Accedi 👋

---------- Oppure ----------

Hai dimenticato la password?

Avete bisogno di un account? Iscriviti gratuitamente.

Hai dimenticato la password?

Non è un problema. Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto e ti invieremo un link per reimpostarla.

Annulla

Crea un account

Annulla